LAVAZZA
Con la Lavazza abbiamo iniziato nel 2009 un lungo percorso che negli anni ha visto la realizzazione di molti progetti nell’ambito delle iniziative dedicate ai clienti del Club Lavazza A Modo Mio, in collaborazione con Tungsteno Design.

Il club nasce con l’obiettivo di fidelizzare e “coccolare” la clientela acquisita con promozioni, concorsi e contenuti speciali.
Per tutte queste attività ci siamo occupati della ideazione, porgettazione e implementazione.
Creative & Art Direction
Graphic Design
Web Design & Development
Web Marketing Contributes
Motion Graphic & Video Making
LAVAZZA

Con la Lavazza abbiamo iniziato nel 2009 un lungo percorso che negli anni ha visto la realizzazione di molti progetti nell’ambito delle iniziative dedicate ai clienti del Club Lavazza A Modo Mio, in collaborazione con Tungsteno Design.

Il club nasce con l’obiettivo di fidelizzare e “coccolare” la clientela acquisita con promozioni, concorsi e contenuti speciali.
Per tutte queste attività ci siamo occupati della ideazione, porgettazione e implementazione.
Creative & Art Direction
Graphic Design
Web Design & Development
Web Marketing Contributes
Motion Graphic & Video Making
ESPERTO
A MODO MIO

Una delle realizzazioni di maggior successo è stata quella dell'Esperto A Modo Mio, nata dall’idea di creare una sinergia tra il Servizio Clienti e il Training Center Lavazza e di dare inizio ad un processo di valorizzazione della cultura del caffè espresso, abbiamo creato un percorso formativo offerto agli iscritti al Club.

La sfida che abbiamo raccolto è stata quella di trasferire online la profondità dell’esperienza di degustazione che viene offerta al Training Center.
Partendo quindi dai molti dati raccolti sulle degustazioni, abbiamo elaborato un’analisi quantitativa da cui abbiamo sviluppato gli algoritmi del nostro percorso virtuale.
IL TOOL
DI SELEZIONE

Il risultato è stato un percorso guidato con richiami esperienziali per esplorare tutte le componenti di una degustazione del caffè, che contemporaneamente valorizzasse le differenze di gusto delle varie miscele Lavazza.
Seguendo i vari step del percorso l’utente può, non solo apprendere quali siano gli elementi di base per una valutazione “oggettiva” del caffè, ma anche esplorare meglio le qualità e le miscele più vicine ai suoi gusti personali.
VIDEO
CHICCHI DI SAPERE

Usando il linguaggio della motion graphic abbiamo creato dei video tutorial su alcune nozioni fondamentali della cultura del caffè per una fruizione facile ed immediata
CONTEST E GADGET DIGITALI

Abbiamo anche ideato, progettato e sviluppato molteplici attività, widget e concorsi volti a premiare gli utenti del Club.